Questa iniziativa, promossa da Giovani Sì e dalla Regione Toscana, mira a garantire il diritto allo studio e alleggerire il carico economico per molte famiglie. Dal prossimo anno scolastico, infatti, gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) con un ISEE pari o inferiore a €15.800 potranno ricevere gratuitamente i libri di testo.
Per accedere a questo prezioso contributo regionale, è necessario presentare la domanda online sulla piattaforma della Regione Toscana entro il 28 maggio.
Sappiamo che le procedure telematiche possono talvolta risultare complesse. Per questo, la Croce Rossa di Bagno a Ripoli ha attivato uno sportello di supporto gratuito dedicato alla compilazione della domanda per i libri scolastici gratis. Se necessiti di assistenza per presentare la tua richiesta online, vieni a trovarci presso la nostra sede!
Lo sportello è attivo fino al 28 maggio nei seguenti orari:
Martedì: dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Giovedì: dalle ore 17:00 alle ore 19:00
Non perdere questa opportunità! La Croce Rossa di Bagno a Ripoli è al tuo fianco per sostenere gli studenti e le famiglie del nostro territorio. Per maggiori informazioni sull'iniziativa "Scuola: libri gratis" e per presentare la domanda (se non necessiti di supporto nella compilazione), puoi visitare il sito della Regione Toscana a questo link: www.regione.toscana.it/librigratis
Ti aspettiamo presso il nostro Comitato negli orari dedicati!
Foto di Kimberly Farmer su Unsplash