In data sabato 6 Marzo 2010 alle ore 15.30 si terranno le prove di selezione per l’accesso al XII corso OPSA (Operatori Polivalenti di Salvataggio in Acqua).
Tali selezioni si svolgeranno presso la piscina “Paganelli” in viale Guidoni e consisteranno nell’esecuzione di alcune vasche a stile libero, dorso e rana oltre ad alcuni piccoli esercizi per valutare l’acquaticità dei candidati.
Le lezioni pratiche del corso si svolgeranno poi presso la piscina poc’anzi citata nei giorni mercoledì (20.30-21.30) e sabato con (15.30-17.30), le lezioni teoriche si terranno una volta la settimana (giorno da definirsi) con orario 21.00-23.00 presso i locali del Comitato Locale di Firenze.
Gli aspiranti operatori possono usufruire fin d’ora degli spazi d’acqua nei suddetti orari, per allenamento in vista delle selezioni.
Per l’ingresso in acqua è necessario consegnare ai referenti sotto indicati la lettera firmata di scarico responsabilità e possedere la dotazione da piscina (ciabatte, costume olimpionico, occhialini e cuffia).
————————–
Ricordo che il Comitato CRI di Bagno a Ripoli collabora con il Comitato di Firenze per l’attività OPSA.
I volontari del Comitato CRI di Bagno a Ripoli interessati al XII Corso OPSA sono invitati a prendere contatti con l’Ispettorato VVdS i direttamente con il Delegato OPSA, VdS Silvio PARIGI.
————————–