Il 12 e 13 aprile scorso presso la sede CRI di Firenze si sono svolti alcuni incontri. Al primo incontro erano presenti il DTN alle Emergenze psicologiche Antonio Zuliani, il DTN alle Attività sociali Romano Augusto e gli psicologi vds della regione Toscana che si erano resi disponibili. In particolare gli psicologi presenti nella componente vds della provincia di Firenze entreranno a far parte della squadra Ssep già esistente.
Si è svolto anche un incontro tra i DTN e la squadra Ssep della provincia di Firenze insieme agli psicologi del gruppo che ne hanno seguito la formazione fino ad oggi.
L’ultimo incontro si è svolto tra i DTN alle Emergenze psicologiche e alle Attività sociali, l’istruttrice delle Attività sociali della Cri di Pisa, il CiTR alle Attività sociali della Toscana e i suoi collaboratori in occasione del quale è stato stilato il programma per la realizzazione del corso per la formazione di nuovi istruttori per le Attività sociali. In seguito è previsto anche l’avvio del corso per la formazione di nuovi volontari per le Attività sociali.