La Croce Rossa Italiana parteciperà ad una manifestazione di beneficenza il cui ricavato contribuirà alla realizzazione del Nuovo Ospedale Pediatrico Meyer.
Ecco i dettagli:
Il Giorno 26.04.2007 alle ore 15.00, avrà inizio la manifestazione, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.
Sul luogo confluiranno mezzi e uomini dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale del Comune di Firenze, della Croce Rossa Italiana nonché appartenenti all’associazione di ricostruzione veicoli militari storici “Gotica Toscana onlus di Scarperia”.
Durante il pomeriggio, il pubblico, che affluirà alla sede dal lato museale di Coverciano, con un’offerta minima di € 10, avrà la possibilità di visitare gratuitamente:
- Il Museo del Calcio, ivi ubicato
- Prendere visione dei mezzi militari e non, esposti
- Assistere ad alcune esibizioni del personale dei cinofili, dei Carabinieri artificieri ed antisabotaggio
- Vedere da vicino un mezzo da ordine pubblico di nuova assegnazione al personale del VI BTG Toscana.
Alle 17.00 avrà inizio la partita di calcio tra una rappresentativa provinciale dell’Arma ed una della Polizia tedesca di Mannheim.
L’incontro sarà anticipato dall’ingresso in campo del Gonfalone e degli sbandieratori del calcio storico della città di Firenze, nonché dalla Fanfara della Scuola.
Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri che eseguirà gli inni nazionali italiano e tedesco. Al termine, seguirà la premiazione.
Testimonial dell’evento, tra gli altri, Giancarlo Antognoni e Claudio Desolati.
Durante L’intera manifestazione sarà possibile degustare gratuitamente prodotti di vario genere.
Maggiori informazioni le potete trovare cliccando qui.
I volontari e la popolazione sono invitati a contribuire a quest’evento, partecipando o sostenendo la causa con l’acquisto del biglietto d’ingresso.