E’ in corso in questo mese di dicembre il trasferimento dell’Ospedale Pediatrico Meyer dalla vecchia sede in via Luca Giordano alla nuovissima sede sopra Careggi laddove c’era un tempo Villa Monnatessa.
Il trasferimento dei piccoli pazienti avverrà nella nottata tra venerdì 14 e sabato 15: a tal proposito verranno chiuse al traffico molte strade tra i due ospedali al fine di rendere più veloce e meno traumatico possibile l’evento. E’ previsto il trasferimento di circa 80-100 pazienti, mentre i turni di medici ed infermieri saranno raddoppiati così da poter contemporaneamente “dimettere virtualmente” dal vecchio ospedale e accettare nuovamente i ricoverati nel nuovo.
Molte Assocaizioni hanno dato la propria disponibilità per aiutare l’Ospedalino di Firenze (coem viene chiamato): oltre alle tre associziazioni di volontariato, verranno utilizzati anceh autobus dell’ ATAF e diversi taxi.
Il nostro Comitato, in convenzione con il reparto TIN del Meyer ha già messo a disposizione la sua Ambulanza Neonatale per il trasferiemento dei piccolini.
Per saperne di più visita il sito www.meyer.it