TomTom, maggiore fornitore mondiale di servizi e soluzioni per la navigazione portatile, ha annunciato di essere sponsor della Campagna per la Sicurezza Stradale 2007-2008 della Croce Rossa Europea.
Questa partnership conferma il costante impegno di TomTom per migliorare la sicurezza stradale e fa seguito alla recente pubblicazione di una ricerca indipendente che prova che la navigazione satellitare ha un effetto positivo sul comportamento alla guida.
In base all’accordo, TomTom supporterà in diciannove Paesi in Europa eventi ed iniziative che si svolgeranno per coinvolgere ed educare le persone sul tema della sicurezza stradale e sulla pratica del primo soccorso. La Campagna per la Sicurezza Stradale della Croce Rossa sarà occasione di raccolta, creazione e condivisione dei migliori strumenti pratici per la sicurezza stradale e per l’educazione al primo soccorso. Essa verterà in particolare su:
- Aumentare la visibilità delle tematiche legate alla sicurezza stradale a livello europero
- Raccogliere iniziative e strumenti e condividerli proattivamente in tutta Europa producendo una sorta di kit di primo soccorso e sicurezza stradale
- Incoraggiare individui ed organizzazioni a supportare attività per migliorare la sicurezza sulle strade
“Siamo partner ideali della Campagna Europea per la Sicurezza Stradale della Croce Rossa, in quanto la sicurezza è una priorità per noi”, dichiara Alexander Ribbink – chief operating officer di TomTom. “La Croce Rossa è un’organizzazione affermata e dall’ottima reputazione. Educare le persone sulla sicurezza stradale in Europa attraverso questa partnership, è un’importante missione che noi supportiamo incondizionatamente”.
La Campagna Europea per la Sicurezza Stradale della Croce Rossa sarà annunciata oggi a Bruxelles, in occasione della Settimana Mondiale della Sicurezza Stradale delle Nazioni Unite.
Per maggiori informazioni sulla Campagna Europea per la Sicurezza Stradale indetta dalla Croce Rossa, visitate il sito internet: www.1-life.info
Speriamo tocchi pure a noi prima o poi…