Tomtom, maggiore fornitore mondiale di servizi e soluzioni per la navigazioneportatile, annuncia oggi di essere sponsor della Campagna per laSicurezza Stradale 2007-2008 della Croce Rossa Europea.
Questa partnership conferma il costante impegno di TomTom permigliorare la sicurezza stradale e fa seguito alla recentepubblicazione di una ricerca indipendente che prova che la navigazionesatellitare ha un effetto positivo sul comportamento alla guida.In baseall’accordo, TomTom supporterà in diciannove Paesi in Europa eventi ediniziative che si svolgeranno per coinvolgere ed educare le persone sultema della sicurezza stradale e sulla pratica del primo soccorso. LaCampagna per la Sicurezza Stradale della Croce Rossa sarà occasione diraccolta, creazione e condivisione dei migliori strumenti pratici perla sicurezza stradale e per l’educazione al primo soccorso.
Essa verterà in particolare su:
• Aumentare la visibilità delle tematiche legate alla sicurezza stradale a livello europero
• Raccogliere iniziative e strumenti e condividerli proattivamente intutta Europa producendo una sorta di kit di primo soccorso e sicurezzastradale
• Incoraggiare individui ed organizzazioni a supportare attività per migliorare la sicurezza sulle strade
“Siamo partner ideali della Campagna Europea per la SicurezzaStradale della Croce Rossa, in quanto la sicurezza è una priorità pernoi”, dichiara Alexander Ribbink – chief operating officer di TomTom.“La Croce Rossa è un’organizzazione affermata e dall’ottimareputazione. Educare le persone sulla sicurezza stradale in Europaattraverso questa partnership, è un’importante missione che noisupportiamo incondizionatamente”.
La Campagna Europea per la Sicurezza Stradale della Croce Rossa saràannunciata a Bruxelles, in occasione della Settimana Mondialedella Sicurezza Stradale delle Nazioni Unite. Per maggiori informazionisulla Campagna Europea per la Sicurezza Stradale indetta dalla CroceRossa, si prega di visitare il sito internet: www.1-life.info.