CAMPAGNA: ATTREZZATURE MODERNE
CAMPAGNA: ATTREZZATURE MODERNE
Clicca sui bottoni qui sotto oppure dona tramite bonifico.
IBAN: IT19 Q030 6909 6061 0000 0158 485 SWIFT: BCITITMM
Destinatario: Croce Rossa Italiana Comitato di Bagno a Ripoli
Il Progetto
Il progetto prevede l’acquisto di:
- monitor defibrillatore multiparametrico:
- Pompa ad Infusione
- ventilatore polmonare:
- monitor multiparametrico:
Perché sostenere questo progetto
La Croce Rossa Italiana – Comitato di Bagno a Ripoli è una solida realtà del territorio Ripolese. Dalla sua fondazione si è distinta per l’importante presenza sul territorio sia con le attività di ambulanza che con le attività ambulatoriali.
L’interesse primo del Comitato è quello di offrire un servizio per la cittadinanza, andando a coprire quelle attività il cui solo ritorno economico non ne permetterebbe lo svolgimento: con quasi 400 volontari riesce infatti a garantire quotidianamente un numero elevatissimo di servizi sia nell’ambito sanitario che in quello sociale.
Giusto per citare alcuni dei progetti che silenziosamente vengono portati avanti, ne elenchiamo qualcuno:
- Bagno a Ripoli ci sta a Cuore: Grazie al contributo della cittadinanza e di alcuni privati dal 2013 abbiamo installato 11 defibrillatori e formato all’uso oltre 700 persone.
- Parliamone insieme: Punto di ascolto gratuito dedicato a Genitori e Insegnanti, incentrato su bullismo e problematiche connesse.
- Pizza a Domicilio: Monitoraggio di soggetti anziani tramite la consegna gratuita di pizza a domicilio.
- Formazione del Cittadino: La cittadinanza è la prima risorsa per rendere una comunità resiliente; per questo il Comitato investe tempo e risorse nella formazione sia sanitaria (Disostruzione Pediatrica, Rianimazione Cardiopolmonare, Formazione Primo Soccorso Aziendale) che relativa ai cittadini di domani (Bullismo, Protezione Civile, Corsi per volontari)
Una realtà piccola e proattiva come la nostra si impegna nell’utilizzare le donazioni come moltiplicatore di potenziale: ogni donazione è un investimento su un nuovo progetto. All’inizio abbiamo bisogno di un piccolo aiuto, ma abbiamo una pianificazione tale che un progetto avviato possa durare negli anni.
Tra i vari progetti nascenti abbiamo deciso di dare seguito a questo anche per gli importanti incentivi economici per i donatori e per le esenzioni previste per l’acquisto di queste specifiche attrezzature.
Benefici Fiscali per le Donazioni
Ci hai sostenuto con una donazione? Che sia attraverso un’azienda od un individuo è possibile detrarre fiscalmente una percentuale dell’importo donato.
Donazioni effettuate da privati Le donazioni in denaro o in natura sono detraibili per un importo pari al 35% dell’erogazione e fino ad un massimo di 30.000€ per ciascun periodo di imposta. In alternativa sono deducibili nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.
Donazioni effettuate da aziende Le donazioni sono deducibili fino al 10% del reddito di impresa dichiarato; qualora la deduzione superi il netto dichiarato, l’eccedenza può essere utilizzata fino al quarto periodo d’imposta successivo, fino alla concorrenza dell’ammontare. Derrate alimentari, prodotti farmaceutici ed altri prodotti non sono considerati ricavi se ceduti ad enti del TERZO SETTORE quindi non imputabili al reddito d’impresa ed esenti art.10 dall’imposta IVA. Le agevolazioni non sono cumulabili fra loro e le donazioni in contanti non rientrano in nessuna agevolazione.