Partirà approssimativamente entro il mese di Dicembre per concludersi entro le festività natalizie, un nuovo corso di reclutamento per Aspiranti Volontari del Soccorso. Aperto a tutti i cittadini che desiderino entrare a far parte della componente dei Volontari del Soccorso è un elemento fondamentale ed obbligatorio della formazione che proseguirà poi da Gennaio 2009,con il corso di “Primo Soccorso e Trasporto Infermi” (P.S.T.I.). Terminato quest’ultimo i Volontari del Soccorso otterranno la qualifica di Soccorritore e potranno pertanto svolgere servizio sui nostri mezzi sia in ambito sanitario (urgente e non ) che sociale (trasporto dializzati, etc.).

Ulteriori informazioni circa la Componente, il regolamento, la formazione ed i requisiti richiesti all’indirizzo:  www.cri.it
Per contattare l’Ispettorato Locale di Bagno a Ripoli è invece possibile inviare un email alla casella di posta: ispettore@cri-bagnoaripoli.it.

Tutti coloro che intendono partecipare al corso sono invitati ad un incontro introduttivo che si terrà presso la sede del Comitato CRI di Bagno a Ripoli, Via F.lli Orsi, 19 il giorno 4 Novembre 2008 alle ore 21.00 .