Il mese di Aprile, appena conclusosi ci ha visti impegnati, in collaborazione col Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Anna Meyer di Firenze, nel servizio di Trasporto Protetto Neonatale.

Un nostro equipaggio, debitamente addestrato, insieme ad un’equipe composta da un medico ed un infermiere del Reparto T.I.N. dell’Ospedale Meyer, ha provveduto al trasferimento di neonati affetti da patologie neonatali. Prelevati presso i punti di nascita sono stati trasportati presso la struttura fiorentina o presso centri specialistici regionali, primo fra tutti l’Ospedale Pediatrico Apuano di Massa, punto di riferimento per i piccoli affetti da cardiopatie congenite complesse.

Si tratta di un impegno di grande prestigio che viene accolto positivamente tra i Volontari ma allo stesso tempo anche gravoso per tutta l’Associazione dato che si va a sommare alle altre attività che il Comitato continua a portare avanti.

Durante questo mese sono stati effettuati 17 servizi per un totale di oltre 2000Km percorsi; nello specifico: Montevarchi (1), Pistoia (4), Prato(1), Pescia (1), Empoli (5), Massa (3), Torregalli (1), Careggi (1).

L’appuntamento prosegue per tutto il mese di Maggio con la reperibilità “Back-Transport”, ovvero, superata la fase critica, il rientro dei piccoli malati verso i reparti d’origine .

Il servizio in prima battuta tornerà invece nel mese di Luglio.

Quanto sopra per ringraziare pubblicamente tutti i Volontari che con il loro impegno quotidiano permettono al nostro Comitato Locale CRI di poter prestare un così importante servizio.

Continuate così!!!