Volontari CRI a partire da Giovedì hanno seguito i corridori che, partiti dal nostro capoluogo hanno raggiunto in serata Colle Val d’Elsa. L’indomani attraverso un percorso “off-road” fra i colli senesi il gruppo è giunto fino a Marina di Bibbona da dove poi il Venerdì, percorrendo gran parte del percorso lungo costa è giunto fino a Piombino.
Sabato la maggior parte dei partecipanti si è imbarcato sul traghetto per raggiungere l’Elba ma alcuni atleti fra cui Alessandro Bossini, campione Italiano di Triathlon, hanno nel frattempo preso il mare in direzione di Cavo. Soprattutto in questo frangente si è potuto apprezzare la presenza della CRI che, grazie alla collaborazione con personale OPSA del Comitato Locale di Firenze ed il supporto logistico del Comitato Regionale CRI Toscana hanno vegliato sui nuotatori mentre coprivano la lunga distanza.
La giornata è poi proseguita ocn un ultimo breve tratto di corsa che ha portato tutti i partecipanti ed i sostenitori fino a Porto Azzurro dove hanno preso il via i festeggiamenti.
Sia i coordinatori che i volontari che hanno partecipato all’iniziativa esprimono soddisfazione per aver contribuito allo svolgimento di questa iniziativa. In particolare è da sottolineare come la collaborazione fra Unità CRI abbia permesso una presenza costante tanto in acqua quanto in terra.
…che sia solo l’inizio??