La richiesta d’aiuto, giunta nella serata di ieri anche tramite contatti con il Commissario Provinciale, ha assunto per la nostra Unità carattere di priorità assoluta, convinti che la collaborazione fra Comitati CRI sia un elemento fondamentale per le necessità della popolazione ma anche per l’immagine di tutta la Croce Rossa Italiana.
Da parte perciò ogni “campanilismo” e attivarsi!!
Un problema emerge però quando mi accorgo che le 2 autovetture in dotazione al nostro Comitato non sono oggi disponibili perchè impegnate in altre missioni, ed il Comitato Provinciale non ha veicoli a disposizione da poter prestare. Le diverse destinazioni escludono inoltre qualsiasi possibilità di combinare i trasporti.
Si è pertanto reso necessario contattare un altro Comitato che, se impossibilitato ad effettuare il servizio, almeno rendesse disponibile un veicolo affinchè gli impegni presi dalla CRI potessero essere portati a termine.
Con la speranza che in ogni altra futura occasione si possa cooperare con questo spirito, il Comitato di Bagno a Ripoli vuole ringraziare pubblicamente il Comitato Locale di Firenze, ed in particolare il suo Commissario Locale Francesco Rosati, con cui ho avuto contatti diretti questa mattina e che ha concesso l’uso di una propria vettura.
Il Commissario VdS
Marco Serraglini