Anche quest’anno ha avuto luogo il Palio della Stella di Bagno a Ripoli, attrazione ormai giunta alla XXVIII edizione.
Quest’anno, a causa di dissapori all’interno del Comitato del Palio, non ha disputato la gara la Contrada dell’Alfiere: vince quindi, di misura, la Contrada della Torre.
La nostra Associazione ha contribuito con una assistenza medica continua sia per tutto il giorno di domenica, sia nelle varie altre manifestazioni che si sono concentrate nei giorni precedenti. Come sempre è stato allestito uno stand allo scopo di raccogliere fondi: sono stati venduti manufatti delle nostre volontarie ed è organizzata una pesca di beneficenza. Adiacente, il gruppo dei Truccatori ha contribuito alla festa truccando i bambini presenti con l’arte del face painting: sono stati avvistati diversi Spiderman nel corso della gara…
Bella è stata infine la collaborazione tra tutte le Associazioni di Volontariato del Comune che fanno Protezione Civile (compresa quindi la nostra) che si sono intercambiate facendo viabilità, rendendo sicura la sfilata e andando in supporto alla Polizia Municipale.
Un doveroso ringraziamento a tutti i volontari che si sono adoperati per rendere possibile l’evento, dalle squadre di turno in sede, a quelle presso il Palio, alle persone che si sono occupate dello stand, a quelle che hanno vigilato sulla sfilata.