Anche quest’anno il nostro Comitato Locale presterà servizio di assistenza sanitaria alla manifestazione del Palio delle Contrade di Bagno a Ripoli che terminerà domenica sera con il Gioco della Stella. Ormai da 30 anni appuntamento fisso della seconda settimana di settembre, il Palio è divenuto un evento molto importante soprattutto per la varietà dei costumi che sfilano lungo il corteo che la domenica sera attraversa il capoluogo.

Vari sono gli appuntamenti: domenica si è corso il Trofeo Paggetti, mentre giovedì è la volta della provaccia, dove i fantini possono testare i cavalli che correranno domenica.

Domenica, a partire dalle 15, il Giardino dei Ponti ospiterà varie gare che avranno il culmine in serata con il Gioco della Stella, corsa a cavallo in cui i fantini cercano di infilzare una stella con il loro spadino.

A noi è appunto deputata l’assistenza sanitaria per tutta la durata della manifestazione: nel pomeriggio oltre al consueto stand della pesca di beneficenza, sarà allestita una infermieria in cui potrà essere misurata gratuitamente la pressione ed effettuati degli ECG di controllo.

Tutto il ricavato verrà utilizzato per acquistare un nuovo mezzo sociale dotato di rampa per caricare disabili muniti di  sedia a rotelle previsto per la fine dell’anno.