Anche quest’anno si è svolto il mercato di Primolio, appuntamento annuale che riunisce i principali olivicoltori del territorio e le Associazioni di volontariato del Comune.
Via Roma si è quindi riempita di stand che hanno potuto mettere in vendita i migliori oli e le più buone primizie preparate dalle aziende agricole dei dintorni. In questo contesto la nostra postazione ha proposto i manufatti che un buon gruppo di Volontari ha potuto confezionare costantemente nel tempo, aiutate anche da altri volenteriosi cittadini che si sono proposti con altrettanti bellissimi oggetti fatti a mano. Il nostro banchino si è quindi “colorato” di biancheria per la casa, di capi di lana lavorati a mano, di oggettistica varia e dell’ormai famoso “Orsetto Cri” che, dato l’approssimarsi delle festività, è stato proposto anche in versione natalizia con relativo costume da Babbo Natale.
Quest’anno, inoltre, la coincidenza ha voluto che proprio domenica 11 novembre cadesse la Giornata di Campagna Nazionale Croce Rossa intitolata “Un Clé per Cri”: il nostro Comitato ha aderito a tale iniziativa proponendo ai visitatori di Primolio i gustosi clementini ricevuti direttamente dai produttori calabresi, già confezionati in retine da 1 e 2 Kg.
La quota totale di 400 Kg. assegnata alla CRI di Bagno a Ripoli è stata messa a disposizione sia presso la nostra Sede che presso il nostro stand a offerta libera: le scorte si sono esaurite fruttando un ricavo di oltre mille Euro che, sommato all’incasso relativo alla vendita dei nostri manufatti e alla degustazione del Vin Brulé, ci ha fatto raggiungere un introito generale di € 2.375,00!
Ringraziamo quindi tutti i volontari ceh hanno aderito all’iniziativa e tutti i visitatori che ci hanno aiutato a raggiungere tale traguardo.