Si riporta la news apparsa oggi sul sito: adnkronos.com

“Firenze, 7 feb. – (Adnkronos) – Squadre del gruppo di protezione civiledella Provincia di Firenze hanno operato per tutta la notte nel comunedi Collesalvetti (Livorno), su richiesta della Regione Toscana,collaborando alle operazioni di sacchinatura e di bonifica dei terreniallagati dalle piogge di ieri. L’idrovora da 12.000 litri/minuto dellaProtezione Civile e’ rimasta continuamente in azione in localita’Stagno e lo sara’ per tutta la giornata. Nel Livornese sono all’operaanche paracadutisti della Folgore, per aiutare ad arginare torrenti cherischiano nuovamente di esondare.

Ieri a Firenze il personale della Protezione civile era statoinvece impegnato per tutta la giornata nella messa in sicurezza deltorrente Terzolle, interessato dal crollo di un muro di sponda insinistra idraulica a valle del Ponte di Mezzo, per un fronte di circa40 metri. La frana e’ stata ridotta e telonata, e lunedi’ l’interventosara’ completato con la realizzazione di una scogliera. Sempre nelfiorentino, e’ chiusa al transito per un’altra frana la stradaprovinciale 503 del Passo del Giogo al km 24, tra le localita’ Ponzallae Omomorto.”

Nel livornese e più precisamente in località Stagno già dalle ore 22 di venerdì sono intervenute due squadre della CRI, Bagno a Ripoli e Strada in Chianti; il rientro è avvenuto  mattinata inoltrata dopo quasi 12 ore consecutive di intervento; a breve, maggiori dettagli.