Sul sito www.cri.it è apparsa la risposta del Presidente Nazioanle della CRI , Barra, al quesito ceh avevo fatto qualche settimana fa a proposito del contributo 5×1000 destinato alla nostra Associazione.

Risposta esauriente, ma che non mi lascia del tutto soddisfatto: si fa un gran parlare di comitati inadempienti verso quello Centrale.

Il nostro Comitato Locale non ha mai avuto un soldo per acquistare una ambulanza, nè un contributo per alcun progetto fatto: ed allora, perchè anche noi dobbiamo “pagare” con un mancato incasso l’inadempienza di altri?

Il progetto di ampliamento della Sede e dgli ambulatori che stiamo portando avanti da molti anni, molto probabilmente vedrà la fine nell’inizio dei lavori previsto per il prossimo anno: in tale momento vedremo se il Comiato Centrale sarà all’altezza di quanto promesso dal Presidente Nazionale. Non nella misura di un contributo che non chiederemo, ma nelle necessarie autorizzazioni da avere al momento giusto e in tempi utili per evitare che il progetto diventi una impresa faraonica affogata dalla burocrazia.