Giornata all’insegna di un fresco vento e di un cado solo quella di ieri ai Giardini dei Ponti di Bagno a Ripoli dove si è celebrata l’annuale festa della Rete di Solidarietà del Comune.
Mentre nel parcheggio le Associazioni facenti parte della rete esponevano i loro progetti, al giardino sono stati premiati i volontari più anziani ma non per questo meno attivi.
Per noi è stata la volta di Carlo Seracini : volontario da ben unidici anni, Carlo presta servizio giornalmente; sempre sorridente, non si tira indietro di fronte a nessuna chiamata e se c’e’ da uscire, si… posano le carte, si indossa la giacca di servizio e via.
Come lui sono da ringraziare tutti quei volontari che giornalmente passano il loro tempo tra una chiacchera e una partita a scopone, ma che non dimenticano mai di uscire in caso di necessità; questo è il vero volto del volontariato, amici che si divertono insieme ma che non appena il telefono squilla sono pronti ad uscire, con il sole o con la pioggia non tanto per il gusto… della sirena, ma per fare del bene agli altri.
Grazie ancora Carlo!