La Croce Rossa Italiana aderisce e supporta l’iniziativa
dell’adesione territoriale e opera in collaborazione con:
♂ Comune di Bagno a Ripoli,
♂ Azienda Sanitaria Locale – Osp. Santa Maria Annunziata,
♂ Società della Salute
Operatività dalle 09,00 alle 18,00
Due medici e due infermieri del reparto di nefrologia dell’Ospedale S. Maria Annunziata saranno a disposizione della popolazione (in particolare di coloro che rientrino in una classificazione di “categoria a rischio”: diabetici, ipertesi ecc., come meglio sarà specificato nel depliant informativo) per uno screening gratuito che consisterà in:
● misurazione della Pressione Arteriosa
● esame delle Urine
● acquisizione risposte a un questionario (sarà cura del personale medico e paramedico digitare simultaneamente i dati raccolti in un data-base apposito)
Il nostro Comitato mette a disposizione 2 punti visita per la totale durata dell’operatività.
In contemporanea saremo presenti con i nostri Vv.d.S. con due “punti informazione e sensibilizzazione” per la popolazione, sia davanti all’entrata principale del supermercato Coop di via delle Arti che in uno spazio nel parcheggio comunale adiacente alla nostra palazzina (dove provvederemo a posizionare il nostro gazebo).
Materiale cartaceo propagandistico ( manifesto e depliants) per tale evento è in corso di preparazione e ci sarà consegnato quanto prima per essere distribuito nel contesto del capoluogo.