In questo momento cerchiamo volontari temporanei!

clicca qui

Diventa Volontario!

Diventare volontario Croce Rossa è una scelta importante che ti permetterà di acquisire delle competenze per metterti al servizio degli altri.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.

Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Che cosa significa essere volontaria o volontario Croce Rossa?

Essere volontaria o volontario Croce Rossa significa mettere il proprio tempo e le proprie energie al servizio degli altri, senza alcuna costrizione e senza desiderare nulla in cambio. Per alcuni, fare volontariato è una scelta di vita, per altri una vocazione, per altri ancora un modo per dare qualcosa, non solo agli altri, ma soprattutto a se stessi. Essere volontario o volontaria significa non solo lavorare per le persone, ma con le persone, all’interno della propria comunità. Per quanto ciò che facciamo possa sembrarci poco, stiamo già facendo la differenza. Nella loro vita come nella nostra.

Per iscriverti devi compilare la domanda cartacea (scaricabile a questo link) e consegnarla al centralino del comitato. Puoi anche contattare tramite email per informazioni l’area Formazione: formazione@cri-bagnoaripoli.it

Requisiti per diventare volontaria o volontario

  • frequentare il nostro corso base della durata di 20 ore

  • avere un’età maggiore di 14 anni

  • essere regolarmente soggiornante in Italia

  • non aver riportato condanne che comportino la destituzione da pubblico ufficio

Chi siamo?

La Croce Rossa è presente in Italia come nella maggioranza dei paesi del mondo; è una realtà attiva a livello internazionale ma che è presente sul territorio: il Comitato di Bagno a Ripoli ha oltre duecento volontari che operano quotidianamente a favore della popolazione: una piccola comunità sempre aperta e pronta a venire in aiuto a chi ne ha bisogno.

Cosa Facciamo?

Le attività che il comitato svolge sono molteplici e permettono a tutti i volontari di seguire le proprie attitudini. Se vuoi approfondire le nostre attività visita la sezione aree di attività.

Informati!

Chiedere non costa niente e in Croce Rossa troverai sempre persone felici di rispondere alle tue domande. Puoi informarti chiamando il centralino al numero unico 055.632220, chiedere ai volontari che già operano in questa realtà, oppure contattare il responsabile per la Formazione di Base all’indirizzo email formazione@cri-bagnoaripoli.it.

Indirizzi e Contatti

Puoi anche rimanere aggiornato sui corsi e sulle attività di tutto l’anno tramite la nostra pagina Facebook: Comitato locale CRI Bagno a Ripoli o rimanendo aggiornati tramite le news di questo sito.