Con il presente si rende noto che è stato organizzato nei giorni 18 e 19 settembre p.v.   in concomitanza al Campo Scuola Campomaggio a Lucca, un corso intercomponente per aspiranti Simulatori.


 

Sono disponibili fino a 25 posti: per poter accedere al corso si richiede che il volontario abbia frequentato e superato un corso di pronto soccorso e quindi che conosca le tecniche di soccorso in ambulanza.

Si rammenta inoltre che per regolamento di componente, i Pionieri che intendono partecipare devono avere almeno un anno di anzianità di servizio, pena il disconoscimento dell’attestato da parte dell’Ispettorato Nazionale.

 

E’ consigliabile individuare volontari che possano dare disponibilità a svolgere l’attività non solo nel proprio comitato ma anche in occasione di esercitazioni o eventi nel resto della Toscana.

 

I volontari potranno presentarsi a partire dalle ore 8:00 del sabato mattina: l’inizio del corso è previsto per le ore 8.30; il corso proseguirà per tutto il sabato e avrà termine domenica dopo pranzo.

 

Ogni partecipante deve portare degli indumenti da indossare durante il corso che possano essere sporcati o addirittura strappati, e una coperta.

Chi necessita di alloggio per la notte, dovrà inoltre portare il necessario per dormire (sacco a pelo e coperta) e comunicarlo in sede di iscrizione

Data la particolarità degli argomenti trattati, si consiglia di non forzare assolutamente la presenza del volontario: meglio un simulatore in meno che una persona che in sede di esercitazione si rifiuti di simulare lo scenario in questione!

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 10 settembre 2010.

Considerato il numero di posti disponibili limitati, nel caso vi siano più di 20 adesioni, sarò costretto ad eseguire una scelta su chi ammettere al corso: sarà data quindi la precedenza a quei comitati con meno volontari appartenenti al gruppo truccatori e simulatori e a quelli che negli anni si sono resi sempre disponibili garantendo l’affidabilità della loro presenza.

Entro il giorno 13 settembre verranno comunicati coloro che sono stati ammessi.

Per informazioni potete contattare lo Staff Organizzativo Benedetta Sabatini benedetta.sabatini@gmail.com o Pasquinucci Francesco 3346034100 francesco.pasquinucci@fastwebnet.it per qualsiasi domanda o chiarimenti necessitiate.