Di seguito si riporta la News apparsa sul sito CRI Nazionale:


L’iniziativa della CRI  e  del Consorzio Clementine IGP di Calabria, con il supporto di Radio Italia e  Video  Italia, si ripete  quest’anno domenica 11 novembre in quattordici Città.

Le Clementine IGP di Calabria nelle piazze di alcune Città italiane per sostenere i progetti ‘umanitari’ della Croce Rossa Italiana. L’iniziativa denominata ‘Clè per CRI – il frutto del tuo cuore’, promossa dalla Croce Rossa Italiana e dal Consorzio delle Clementine IGP di Calabria, avrà ancora una volta come testimonial, in voce e video, il calciatoredella Nazionale  Italiana, Campione del Mondo e centrocampista delMilan, Rino Gattuso.

Partner saranno anche quest’anno “Radio Italia” e “Video Italia” che sosterranno la Campagna con la programmazione degli spot promozionali. La RAI inoltre dedicherà servizi informativi all’evento con scopo umanitario.


Interessate, per il 2007, le Città di Bologna, Cosenza, Firenze, Genova, Livorno,  Milano, Modena, Novara, Padova, Perugia, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma e Venezia nella giornata di domenica 11 novembre.
Verrannodistribuiti, a fronte di una offerta simbolica destinata alla CRI,sacchetti del frutto calabrese da un  kg ciascuno,  insieme a materialeillustrativo riguardante le caratteristiche del prodotto ed informativosull’attività della Croce Rossa. 

I Comitati Provinciali CRI interessati predisporranno per quella giornata appositi gazebo nelle piazze italiane, dove i Volontari CRI delle diverse Componenti insieme al Personale del Consorzio offriranno i tipici e gustosi agrumi senza semi.
Inoltre un accordo stipulato quest’anno tra il Consorzio con le insegne COOP e DESPARconsentirà di destinare alla CRI, per i progetti individuati in sedelocale, una quota di ogni kg di clementine vendute nella settimanasuccessiva nei Supermercati delle medesime Città.
L’iniziativa , che avrà un prologo nel corso del Workshop “Meet Calabria”, che si terrà mercoledì 7 novembre a Corigliano Calabro, sarà presentata a Cosenza giovedì 8 novembre alle ore 12.00 nei saloni della Prefettura  (Piazza 11 Settembre) dal Presidente Nazionale CRI, Massimo Barra, insieme ad Angelo Minisci, Presidente del Consorzio delle Clementine IGP di Calabria. Presenti anche PietroLisi (Prefetto di Cosenza), Rosa Lorenzon (Assessorato AgricolturaRegione Calabria), Rappresentanti della Provincia e del Comune diCosenza, Ettore Cozza (Commissario CRI Calabria),  Maria RosariaPastore Nicoletti (Presidente del Comitato Provinciale CRI Cosenza) e i Rappresentanti di COOP e DESPAR.
La manifestazione sarà  illustrata alla Stampa anche nelle altre Città. Nel corso delle diverse Conferenze Stampasaranno indicati i ‘Progetti’ della Croce Rossa Italiana a favore deiquali sarà destinato localmente il ricavato delle offerte.