Ancora una volta ho voluto rivolgere una domanda direttamente al Presidente Nazionale nella speranza di una semplice ed esauriente risposta: spesso vengono fatte retoriche e discriminazioni sull’atteggiamento del Comitato Centrale che talvolta non hanno senso, ma servono soltanto per dare adito a congetture qualunquiste. Non appena riceverò risposta, ve ne darò notizia.

Di seguito la mia domanda in merito al Contributo del 5xmille:

“Leggo con amarezza la Sua circolare in merito al contributo del 5xmille : in effetti è solo una ristretta minoranza che dedica questo gesto (peraltro gratuito) a favore della nostra Associazione.
Però, ad oggi, non si è visto (o almeno nel mio Comitato) alcun accredito derivante dalla ripartizione del contributo degli scorsi anni.
Non è che la mancanza di vedere un obiettivo “reale e consistente” stia scoraggiando i nostri volontari a compiere questo gesto?
All’inizio ho sentito vociferare che tale contributo sarebbe stato ripartito tra i vari Comitati Locali in base agli abitanti del Comune, ma magari è rimasto nelle casse del Comitato Centrale ed utilizzato per altri scopi spero concreti.
Può cortesemente illustrarci qualcosa in più in merito così da avere una leva maggiore per convincere i volontari?
Grazie, Francesco.”