La UEFA ha scelto il CICR come suo partner umanitario ufficiale per gli Europei 2008 che si terranno in Austria e Svizzera.

In cosa consiste questa partnership?

Michel Platini, Presidente della UEFA, e Jakob Kellenberger,Presidente del CICR, hanno lanciato una campagna di donazione onlinechiamata Score for the Red Cross per raccogliere soldi per levittime della mine in Afghanistan. Con un solo click, un visitatore delsito può sostenere la Croce Rossa e allo stesso tempo aiutare il loroteam a vincere il titolo di Squadra più Solidale degli Europei del 2008.

La UEFA donerà al CICR tutti gli incassi della vendita del polsino Score for the Red Cross.

La UEFA incoraggerà i tifosi a sostenere la campagna su www.euro2008.com

La UEFA donerà 4.000 euro al CICR per ogni goal segnato.

Il CICR utilizzerà il 50% dei fondi raccolti per migliorare lavita delle vittime delle mine in Afghanistan, fornendo loro artiartificiali e fisioterapia. In più, il CICR sosterrà la reintegrazionedelle vittime delle mine nelle loro famiglie e comunità, offrendo loroistruzione professionale e l’opportunità di cominciare piccoli business.

Alcune Croce Rossa e Mezzaluna Rossa stanno partecipando a questaoperazione di raccolta fondi, il restante 50% dei fondi ottenutisaranno donati a queste società nazionali per consentirgli difinanziare i soccorsi di emergenza, programmi medici o sociali nei lororispettivi Paesi.

Anche questa Croce Rossa partecipa a questa iniziativa esponendo il banner del sito Score for the red Cross…