E’ stato recentemente consegnato il bilancio di Missione relativo all’anno 2007 dell’Associazione Esculapio. Da questo documento emergono  il numero di prestazioni effettuate da ttte le Associazioni di Volontariato/Conitati CRI della zona fiorentina.

Nell’anno preso in esame i 7 Comitati CRI (Fucecchio e Certaldo svolgo servizio nell’ASl di Empoli)  hanno svolto un totale di 4635 servizi in convenzione. Di questi 610 sono stati assegnati alla nostra Unità; rispetto a quanto fatto dagli altri comitati CRI il dato risulta nella media se si considera che alcuni comitati hanno svolto oltre 1200 trasporti ed altri poco meno di 100; il dato significativo emerge però guardando il trend di Bagno a Ripoli rispetto all’anno precedente: + 23%.

Ciò dimostra che un più oculato e razionalizzato utilizzo delle risorse disponibili può portare a significativi  miglioramenti. E’ pertanto da prendere in considerazione concretamente la possibilità di creare squadre fisse, al momento assenti, che si possano alternare durante almeno le 12 ore diurne per garantire la presenza di almeno una squadra destinata al trasporto infermi.