Alla fine, l’Assemblea dei Soci ha deliberato di stanziare il Contributo di Solidarietà ceh per il ns Comitato ammonta a più di 41000 Euro a favore del Comitato Centrale.

Tale contributo è stato solo stanziato e non versato!!

La delibera ha infatto esplicitamente indicato al punto 4 che tale contributo verrà versato solo in caso tale somma non crei problemi al progetto di ampliamento degli ambulatori che il nostro Comitato ha intenzione di fare ormai da diversi anni.

Siamo arrivati a questa decisione, non per cedere ad una richiesta che giudichiamo ingiusta e arrogante, ma esclusivamente per il bene del nostro Comitato Locale che tanto ha fatto per mettere da perte una cifra che si vede portare via e per quello della popolazione di Bagno a Ripoli.

Esprimiamo infine, ancora una volta, il nostro disappunto nella gestione della ripartizione del contributo a livello provinciale: l’Assemblea Provinciale ha infatti deliberato una soluzione di ripartizione ingiusta (tutti favorevoli meno i rappresentanti del Comitato di Bagno a Ripoli) basata non sugli effettivi redditi, ma che ha tassato principalmente il patrimonio di ognuno di noi; tale ripartizione ha quindi pesato moggiormente su quei Comitati che da tempo mettevano da parte i fondi per un futuri investimenti come ampliamenti e costruzione di sedi.

Noi intanto non perdiamo di vista l’obiettivo primario: il progetto di massima è infatti già in Comune per l’approvazione.