Notizie dal Comitato

Edizione Febbraio 2025

Perchè questa locandina?

Questa locandina vuole essere un ulteriore strumento di comunicazione e di informazione su ciò che avviene nel nostro Comitato. Mensilmente raccoglieremo informazioni e notizie che riassumeranno quello che abbiamo e quello che abbiamo intenzione di fare, oltre alle novità che potranno esserci.

Ci piacerebbe anche la vostra partecipazione! Per cui se avete segnalazioni da fare, o informazioni che ritenete possano essere utili a tutti noi volontari potete scrivere a: comunicazione@cribagnoaripoli.it

Soci sostenitori

I Soci Sostenitori hanno diritto di essere informati su tutte le attività del Comitato, in particolare sulle attività finanziate con i ricavi delle quote associative e di partecipare alle iniziative promosse, oltre ai seguenti benefici:

- Noleggio gratuito dei presidi Sanitari previa versamento di una caparra;
- Sconto del 15% sui servizi di trasporto sanitario con ambulanza o mezzo attrezzato oltre alla priorità sulla prenotazione dei servizi;
- Eventuali convenzioni stipulate da Croce Rossa Italiana;

Donatori di sangue

É in atto la campagna di donazione del sangue e dei suoi derivati. Nel nostro Comitato il Gruppo donatori Mario Lapini è composto da 130 donatori. Quest'anno il loro contributo è stato di: 64 donazioni di sangue intero, 5 di plasma, 3 eritoplasmaferesi e 4 piastrinoaferesi. C'è sempre bisogno di donatori. Chi fosse interessato può scrivere a donatori@cribagnoaripoli.it.
Approfondisci l'articolo sul sito
INQUADRA O CLICCA SUL QRCODE

Notizie dall'Autoparco

- È su strada il nuovo mezzo attrezzato, un Volkswagen Caddy 2000cc Turbodisel 4 posti + carrozzina disabili e pianale ribassato (senza pedana idraulica). Il mezzo sarà adibito ai servizi Papa.
- Le nostre ex ambulanze FI072 e FI061 sono state trasferite rispettivamente ai Comitati di Scandicci e Viareggio e proseguiranno i loro servizi di Echo e Bravo.
Approfondisci l'articolo sul sito
INQUADRA O CLICCA SUL QRCODE

Lifepack sulla Bravo

A partire dal 17 marzo il Lifepak sarà a bordo della Bravo 4449 per una sperimentazione a cui abbiamo aderito della durata di 6 mesi. I volontari soccorritori sono stati formati all'utilizzo di questo strumento.

Presidi sanitari

Il Consiglio Direttivo il 4 febbraio ha deliberato per la modifica del regolamento per il prestito dei presìdi sanitari il cui comodato d'uso è riservato ai Soci Sostenitori della Croce Rossa Italiana in regola con il pagamento della quota associativa annuale e il versamento di una caparra che verrà restituita al termine del noleggio.
Leggi la delibera

Unità di Strada

Anche nel mese di gennaio le nostre squdre UDS sono state di sostegno ai senza fissa dimora dell'area fiorentina. Nelle due uscite di gennaio hanno distribuito circa 100 coperte e consegnato generi alimentari, kit igienici e vestiario

Fondamentale anche per quest'anno la collaborazione con Sheep Italia che ci ha donato le coperte e con l'American International League of Florence ODV AILO che con la sua donazione ci ha permesso di acquistare i kit igienici e vestiario.

Progetto 8-13 Gruppo Giovani

Il 26 Febbraio, il Progetto 8-13 ha raggiunto un nuovo livello con la quarta tappa, arricchita dalla speciale presenza della ClownCRI. Questo incontro è stato interamente dedicato all'educazione contro ogni forma di bullismo, affrontando il tema con sensibilità e creatività. I bambini sono stati invitati a immaginare cosa metterebbero in una valigia che rappresenta il loro mondo interiore.
Approfondisci l'articolo sul sito
INQUADRA O CLICCA SUL QRCODE